LEADER C2 CON FASCIA - SIZE XS (CAL. 49 mm)

Nuovo prodotto

Disponibile in 8 colori.
Con Aste e fascetta elastica reggiocchiale e lenti plano in policarbonato.
Due astucci: rigido con zip e morbido in microfibra.
Due accessori da acquistarsi separatamente: banda elastica. accessorio per caschi sportivi
Protezione degli occhi Certificata ASTM F803 per football, basket, tennis, pallamano, squash, raquetball, badminton, Lacrosse femminile.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Calibro (Larghezza Lente) 49 mm ( XS )
Altezza Lente 34 mm
Ponte 16 mm
Asta 125 mm
Peso 40 g
Base 6
Colore Nero, GunMetal, Rosso Blu Navy, Verde, Bianco, Viola, Silver

Dettagli

MIGLIORE È LA VISIONE, MIGLIORE È LA PRESTAZIONE
BETTER VISION, BETTER PERFORMANCE
Protezione ottimale certificata degli occhi nello svolgimento delle attività sportive da urti ed impatti frontali e laterali.
Design dinamico ed ergonomico per garantire massima stabilità ed ampio campo visivo.
Materiali pregiati particolarmente idonei per l'uso sportivo.
Tecnologia di montaggio Brevettata e Certificata all'avanguardia.
Perfetto per scuole e club sportivi.
DOTAZIONE
L'occhiale sportivo Leader C2 prevede:
  • astuccio rigido sportivo con zip ed astuccio morbido in microfibra;
  • 4 differenti misure per garantire la migliore vestibilità: XS (49 mm), S (52 mm), M (57 mm), L (60 mm);
  • 8 differenti colori per ciascuna misura: Verde, Nero, GunMetal, Rosso, Blu Navy, Bianco, Viola, Silver.
Le 4 misure nascono nella versione con:
  • aste con terminali antiscivolo;
  • fascetta elastica reggiocchiale di lunghezza regolabile, priva di parti metalliche e removibile per una maggiore stabilità;
  • lenti plano in policarbonato ad alta viscosità resistente agli urti ed agli impatti, curvatura base 6 e spessore di soli 2 mm al centro della lente, trattamento indurente e protezione UV, alta qualità ottica Classe 1;
  • confortevole ed intercambiabile inserto interno in gomma sul naso (in elastomero termoplastico ipoallergenico - TPE) per aumentare la resistenza e garantire una protezione ottimale.
ALTRE OPZIONI
Vi sono due ulteriori differenti opzioni di vestibilità che si aggiungono alla versione con asta e fascia reggiocchiale e che prevedono due accessori che devono essere acquistati separatamente:
  • banda elastica in neoprene removibile, lavabile e regolabile agevolmente;
  • accessorio reggiocchiale per sport anche estremi che richiedono caschi di protezione.

ACCESSORI

Ulteriori accessori acquistabili separatamente sono:

  • copriponte per un fissaggio del ponte più saldo;
  • inserti laterali in elastomero termoplastico (in aggiunta all'inserto nasale interno fornito in dotazione) per aumentare la resistenza e garantire la massima protezione anche dagli impatti laterali;
CERTIFICAZIONI
I 4 calibri disponibili degli occhiali sportivi Leader C2 hanno ricevuto la certificazione ASTM F803-03 per i seguenti sport: football, basket, tennis, pallamano, squash, raquetball, squash e badminton. 
I calibri XS, S ed M sono certificati anche per lo sport Lacrosse femminile.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La Montatura in Nylon Ultra Resistente (Super Tough Nylon) ha:
  • un design avvolgente dinamico ed ergonomico unico, identico a quello delle montature con lenti base 8 ma adatto al montaggio di lenti base 6;
  • un confortevole ed intercambiabile inserto interno in gomma sul naso in elastomero termoplastico per aumentare la resistenza e garantire una protezione ottimale;
  • una porta (V-Port) tempiale per ottimizzare la visione periferica e garantire areazione laterale ed antifog;
  • un bisello SprinGuardTM (sistema di ritenzione delle lenti esclusivo e brevettato Hilco) per soddisfare il protocollo ASTM F803. Il bisello interno è molto più alto dei biselli di sicurezza standard a V ed è adatto anche per la prescrizione di lenti ad alto potere;
  • un sistema brevettato Lens-LokTM  (Rim Joint Bridge): l'apertura al centro della montatura semplifica l'inserimento e la rimozione della lente. 

Le Aste sono:

  • flessibili e regolabili separatamente;
  • con un design dinamico ed ergonomico in linea con quello del musetto;
  • predisposte affinchè sia possibile fissare la fascetta elastica reggiocchiale per migliorare la stabilità della montatura;
  • antiscivolo grazie ai terminali in elastomero termoplastico.

Le Lenti Plano in dotazione sono:

  • in policarbonato ad alta viscosità resistente agli urti ed agli impatti;
  • curvatura base 6 e spessore di soli 2 mm al centro della lente;
  • trattamento indurente e protezione UV;
  • alta qualità ottica Classe 1.

La fascetta reggiocchiale, la banda elastica regolabile e la banda elastica con supporto per la pratica di attività sportive in cui sia obbligatorio l'utilizzo del casco di protezione sono in neoprene elastico, di lunghezza regolabile, prive di parti metalliche, rimovibili e lavabili.

CERTIFICAZIONE
Tutti gli occhiali sportivi Leader C2, grazie all'elevata qualità dei materiali utilizzati ed alla cura nella fabbricazione per la protezione degli occhi nello svolgimento delle attività sportive da urti ed impatti frontali e laterali, hanno ricevuto dalla ASTM USA la certificazione F803-03 che soddisfa rigorosi e severi requisiti di sicurezza su cui il Leader C2 by Hilco basa la sua garanzia di qualità. 
I 4 calibri disponibili degli occhiali sportivi Leader C2 hanno ricevuto la certificazione ASTM F803-03 per i seguenti sport: football, basket, tennis, pallamano, squash, raquetball, squash e badminton. 
I calibri XS, S ed M sono certificati anche per lo sport Lacrosse femminile.
ASTM F803-03 negli Stati Uniti è lo standard riconosciuto per occhiali sportivi di protezione plano ed RX promosso dall’organizzazione internazionale USA ASTFM (American Society Testing and Materials). Una legge USA impone che gli occhiali di prescrizione indossati durante le attività sportive giovanili organizzate soddisfino i rigorosi standard ASTM F803-03.
Molti prodotti sportivi commercializzati per la protezione degli occhi non soddisfano gli standard ASTM F803-03. L’etichettatura di alcuni occhiali sportivi fa riferimento allo standard industriale per gli occhiali ANSI Z87, uno standard che esclude specificamente occhiali sportivi. ASTM F803-03 è specifico per lo sport. Protocolli di prova simulano i pericoli di specifiche attività sportive. L'etichettatura dei prodotti deve definire lo sport o gli sport per i quali il prodotto di protezione è stato progettato e testato.
Esistono protocolli di prova ASTM F803-03 per molte attività sportive, ma non per tutte. Pertanto non tutti gli standard ASTM F803-03 sono soddisfatti con gli oculari RX sportivi disponibili (velocità di impatto di 55, 70 e 85 mph nel baseball sono degli esempi).
Quando si seleziona un dispositivo di protezione per gli occhi, ci si deve accertare che soddisfi lo standard ASTM F803-03 per lo sport da esercitare o per uno sport con rischi simili.
DIVERTIRSI NELLE PROPRIE ATTIVITÁ SPORTIVE DIVENTANDO PIÚ CONSAPEVOLI DELL'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA
Circa il 95% dei nostri movimenti è controllato dalla vista.
Chi vede bene durante la pratica sportiva reagisce più rapidamente, si muove con maggiore sicurezza, può valutare meglio le situazioni e quindi, oltre ad una migliorata performance nello sport, ha maggiore probabilità di evitare incidenti.
Molti infortuni si verificano a scuola durante le attività sportive.
Occhiali per lo studio e la vita quotidiana spesso non sono adatti per lo sport.
Secondo la rilevazione statistica "Infortuni agli occhi nello svolgimento di attività sportive scolastiche nel 2012" compiuta dalla German Statutory Accident Insurance
  • su 17.150.120 studenti in Germania gli infortuni subiti nella pratica delle attività sportive sono stati 497.687 di cui:
    • 82.228 traumi alla testa
    • 10.932 traumi oculari
Gli infortuni agli occhi sono stati causati:
  • da compagni di squadra --> 22,1% 
  • sfere specifiche utilizzate nello sport praticato --> 22,2%
  • proiettili --> 7,4%
  • altre cause --> 48,3%
Secondo la ZVA (Associazione Centrale degli Ottici Tedeschi) il 90% dei traumi agli occhi sarebbero stati evitati se fossero stati indossati occhiali tecnici di protezione certificati secondo il protocollo ASTM F803.

Accessori

Accessori del prodotto