MASCHERA SUBACQUEA TUSA KLEIO II M - 111 Visualizza ingrandito

MASCHERA SUBACQUEA TUSA KLEIO II M - 111

Nuovo prodotto

Maschera subacquea professionale di ultima generazione disponibile nel colore Blu.
Accessori opzionali da acquistare separatamente sono:
  • copricinghia in neoprene indispensabile affinchè il cinghiolo non strappi i capelli
Profondità massima di immersione: 100 mt.
Include il Box in plastica rigida.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Tipologia Maschera a quattro lenti Professionale
Tipologia Lente Vetro Temperato
Gamma di Poteri Negativi Da -1,5 a -8,0 (Intervallo 0,50)
Gamma di Poteri Positivi Da +1,5 a +4,5 (Intervallo 0,50)

Dettagli

MASCHERA SUB TUSA KLEIO II M - 111

Modello di Maschera Subacquea ergonomica e professionale di ultima generazione, leggera e con ampio campo visivo, estremamente performante per prestazioni ottimali.
Disponibile nel colore Blu.
Accessori opzionali da acquistare separatamente sono:
  • copricinghia in neoprene indispensabile per evitare che il cinghiolo strappi i capelli.
Profondità massima di immersione: 100 mt.
Include il Box in plastica rigida.
  • Campo Visivo Orizzontale: 80°
  • Campo Visivo Superiore: 30°
  • Campo Visivo Inferiore: 40°
  • Peso: 185 gr. (6,5 oz)


CARATTERISTICHE

Si tratta di una maschera a lente panoramica a ridotto volume interno e basso profilo. Ciò:

  • riduce la necessità del volume interno di aria necessario per la compensazione, il rischio che la maschera si sollevi, l'attrito in immersione;
  • consente alle lenti con tecnologia CrystalView (rivestimento brevettato TUSA Protezione UV) di essere molto vicine all'occhio, ampliando così il campo visivo dell'utente. 
La forma a goccia delle lenti permette un'ottima visibilità nella parte inferiore, riducendo il bisogno di chinare la testa per vedere verso il fondale.
Il telaio è in policarbonato resistente agli impatti.
Le lenti sono in vetro temperato per una maggiore resistenza ai graffi e per minimizzare i rischi in caso di rottura.
La sagoma per il naso è in morbido silicone per agevolare la compensazione della maschera durante l'immersione ed evitarne lo schiacciamento sul viso riducendo i rischi del colpo di ventosa. Garantisce inoltre protezione UV.
Il facciale (Corpo) è in morbido silicone, trasparente, ipoallergenico e resistente agli agenti chimici ed atmosferici con bordi ergonomici e Tecnologia Freedom per garantire comfort e vestibilità.
TECNOLOGIA FREEDOM
Si tratta di una delle prima maschere TUSA di nuova generazione ad offrire l'innovativa tecnologia Freedom brevettata combinata con un eccellente design ed una qualità superba nei materiali utilizzati e nella costruzione del telaio.
Ogni individuo ha una struttura facciale unica, pertanto ogni sub può potenzialmente sperimentare scarso comfort o pressioni sul viso quando indossa una maschera subacquea. Gli ingegneri della TUSA hanno studiato per anni la vestibilità delle maschere, la struttura facciale ossea ed i movimenti della bocca.
Il risultato di questi studi è la tecnologia Freedom TUSA, ovvero un insieme di caratteristiche innovative e rivoluzionarie che esaltano la vestibilità, il comfort e la performance che si individuano in Freedom Fit Freedom Dry.
Freedom Fit
  • sezioni di grip su aree cruciali della fronte e delle ossa facciali combinate con la morbidezza e la flessibilità del silicone a contatto con la pelle (1 - Dimpled Skirt);
  • corpo della maschera con aree a diversi spessori di silicone ipoallergenico, in particolare in corrispondenza della bocca e del naso per ridurre la possibilità che il regolatore ed il boccaglio possano causare spostamenti indesiderati della maschera  (2 - Varied Silicone Thickness);
  • le zone del facciale sotto gli zigomi sono state rinforzate al fine di ridurre al minimo la compressione della maschera durante l'immersione (3 - Stability Ridges).
Freedom Dry
  • bordi ergonomici che seguono la conformazione del viso studiati per aumentare la superficie della maschera a contatto con il volto (forma planare anzichè lineare come evidenziato dall'area colorata in rosso dell'ultima figura) e quindi la sua stabilità, per ridurre l'attrito e la tensione sulla pelle. Il risultato è una maschera morbida ed elastica con una sensazione di impermeabilità notevolmente migliorata (4 - Freedom Dry - Round-Edge Skirt Technologies).
ALTRE CARATTERISTICHE
Ulteriori caratteristiche brevettate TUSA che rendono la maschera più leggera e compatta per incrementare il comfort sono:
  • cinghiolo molto ampio, con sistema di registro a fibbie e tacchette per una regolazione agevole, immediata e precisa anche con i guanti;
  • strap anatomico 3D è il design TUSA brevettato tridimensionale che si adatta perfettamente alla curvatura naturale del capo garantendo il massimo comfort a differnza delle maschere standard con cinghie piatte.

maschera-tusa-ceos-m212-freedom-fit  maschera-tusa-ceos-m212-dimpled-skirt  Maschera Tusa CEOS Dimpled Skirt 2  Maschera Tusa Ceos M-212 Freedom Dry