PROGEAR EG CON ASTE - SIZE XL

Nuovo prodotto

Disponibile in differenti colori, in due versioni:
  • aste flessibili antiscivolo e fascetta elastica
  • banda elastica in neoprene, regolabile
Tutti i modelli ProGear Eyeguard sono provvisti di lenti plano in policarbonato, astuccio rigido con zip e microfibra.
Protezione degli occhi nella pratica sportiva Certificata USA ASTM F803-03.
Certificazione UE EN 166 e JAPA JIS T8147.5.1d.

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

Calibro (Larghezza Lente) 57 mm
Altezza Lente 34 mm
Ponte 19 mm
Asta 122 mm
Peso 48 g
Base 6
Colore 3 Colori Brillanti Metallici (Nero, Grigio, Blu); 1 Colore Satinato (Grafite).

Dettagli

APPARIRE ALLA MODA, ESSERE SICURO
LOOK COOL, BE SAFE
Protezione ottimale certificata degli occhi nello svolgimento delle attività sportive da urti ed impatti frontali e laterali.
Design dinamico ed ergonomico per garantire massima stabilità ed ampio campo visivo.
Materiali pregiati particolarmente idonei per l'uso sportivo.
Tecnologia di montaggio Brevettata e Certificata all'avanguardia.
Perfetto per scuole e club sportivi.
DOTAZIONE
L'occhiale Sportivo ProGear EyeGuard Graduabile prevede:
  • astuccio rigido sportivo con zip e microfibra;
  • 4 differenti misure per garantire la migliore vestibilità: S (48 mm), M (52 mm), L (55 mm), XL (57 mm);
  • ampia gamma di colorazioni;
  • due opzioni di vestibilità (Temple Version e Strap Version);
  • lenti Plano in policarbonato ad alta viscosità resistenti agli urti, curvatura base 6, spessore di soli 3 mm al centro della lente, trattamento indurente, protezione anti UV, qualità ottica classe 1;
  • confortevoli ed intercambiabili cuscinetti sul naso e laterali (in gomma ipoallergenica termoplastica espandibile - EPR: Expanded Thermo-Plastic Rubber) per aumentare la resistenza e garantire una protezione ottimale assorbendo urti e impatti frontali e laterali;
  • libretto di istruzioni specifico incluso nella confezione.
DUE TIPOLOGIE DI MODELLI
L'occhiale Sportivo ProGear EyeGuard Graduabile è disponibile in due tipologie di modelli per ciascuna delle 4 misure:
  • con aste flessibili con inserti in gomma antiscivolo nei terminali e fascetta elastica in neoprene removibile, lavabile e regolabile velocemente con strap (velcro);
  • con fissaggio con banda elastica in neoprene, regolabile e lavabile. Indossabile anche sotto il casco ed adatto per gli sport estremi.
ACCESSORI
Ulteriori accessori applicabili agli occhiali sportivi Progear Eyeguard ed acquistabili separatamente, sono le mascherine in grado di proteggere gli occhi dall'aria, dall'acqua e da tutti i corpi estranei che minacciano sicurezza e performance negli sport estremi.
Sono disponibili nelle taglie S, M, L e XL, nelle versioni:
  • Mascherina con il profilo in spugna (assorbe il sudore) progettata per sci, ciclismo, skateboard e sport estremi;
  • Mascherina con rivestimento in EVA (idrorepellente) progettata per motociclismo, vela, surf, sport acquatici.
CERTIFICAZIONI
Grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati ed alla cura nella fabbricazione per la protezione degli occhi nello svolgimento delle attività sportive, tutti gli occhiali sportivi ProGear EyeGuard con lenti plano hanno ricevuto dalla ASTM Americana la certificazione F803-03 che soddisfa rigorosi e severi requisiti di sicurezza su cui il ProGear basa la sua garanzia di qualità.
Inoltre tutti gli occhiali sportivi ProGear Eyeguard con lenti plano hanno ricevuto la certificazione come occhiali protettivi in conformità alla normativa EN 166 ed a quella giapponese JIS T8147.5.1d.
CARATTERISTICHE TECNICHE
La Montatura in policarbonato estremamente robusto e duraturo ha:
  • design dinamico ed ergonomico per garantire particolare stabilità ed ampio campo visivo (rispetto ai modelli con clip interna), assenza di spigoli vivi e parti metalliche scoperte;
  • confortevoli ed intercambiabili cuscinetti sul naso e laterali in gomma ipoallergenica termoplastica espandibile (EPR: Expanded Thermo-Plastic Rubber) per aumentare la resistenza e garantire una protezione ottimale assorbendo urti ed impatti frontali e laterali;
  • speciale Bisello a V (alto internamente 1,6 mm), adatto anche per montare lenti ad alto indice e garantire massima sicurezza nel caso di impatti; 
  • sistema di bloccaggio lenti all’avanguardia e viti in acciaio inossidabile di alta qualità per prevenire la corrosione e rendere agevole il montaggio.
Le Aste sono:
  • flessibili e regolabili separatamente;
  • con un design dinamico ed ergonomico in linea con quello del musetto,
  • predisposte affinchè sia possibile fissare la fascetta elastica reggiocchiale per migliorare la stabilità della montatura;
  • antiscivolo grazie ai terminali in elastomero termoplastico
Le Lenti Plano in dotazione sono:
  • in policarbonato ad alta viscosità resistenti agli urti ed agli impatti;
  • curvatura base 6 e spessore di soli 3 mm al centro della lente;
  • trattamento indurente e protezione UV;
  • alta qualità ottica classe 1. 
La fascetta reggiocchiale e la banda elastica regolabile sono:
  • in neoprene elastico;
  • di lunghezza regolabile;
  • prive di parti metalliche;
  • removibili e lavabili.
CERTIFICAZIONE
Grazie all’elevata qualità dei materiali utilizzati ed alla cura nella fabbricazione per la protezione degli occhi nello svolgimento delle attività sportive, tutti gli occhiali sportivi ProGear EyeGuard con lenti plano hanno ricevuto dalla ASTM Americana la certificazione F803-03 che soddisfa rigorosi e severi requisiti di sicurezza su cui il ProGear basa la sua garanzia di qualità.
Inoltre tutti gli occhiali sportivi ProGear Eyeguard con lenti plano hanno ricevuto la certificazione come occhiali protettivi in conformità alla normativa EN 166 ed a quella giapponese JIS T8147.5.1d.
ASTM F803-03 negli Stati Uniti è lo standard riconosciuto per occhiali sportivi di protezione plano ed RX promosso dall’organizzazione internazionale USA ASTFM (American Society Testing and Materials). Una legge USA impone che gli occhiali di prescrizione indossati durante le attività sportive giovanili organizzate soddisfino i rigorosi standard ASTM F803-03.
Molti prodotti sportivi commercializzati per la protezione degli occhi non soddisfano gli standard ASTM F803-03. L’etichettatura di alcuni occhiali sportivi fa riferimento allo standard industriale per gli occhiali ANSI Z87, uno standard che esclude specificamente occhiali sportivi. ASTM F803-03 è specifico per lo sport. Protocolli di prova simulano i pericoli di specifiche attività sportive. L'etichettatura dei prodotti deve definire lo sport o gli sport per i quali il prodotto di protezione è stato progettato e testato.
Esistono protocolli di prova ASTM F803-03 per molte attività sportive, ma non per tutte. Pertanto non tutti gli standard ASTM F803-03 sono soddisfatti con gli oculari RX sportivi disponibili (velocità di impatto di 55, 70 e 85 mph nel baseball sono degli esempi).
Quando si seleziona un dispositivo di protezione per gli occhi, ci si deve accertare che soddisfi lo standard ASTM F803-03 per lo sport da esercitare o per uno sport con rischi simili.
DIVERTIRSI NELLE PROPRIE ATTIVITÁ SPORTIVE DIVENTANDO PIÚ CONSAPEVOLI DELL'IMPORTANZA DELLA SICUREZZA
Circa il 95% dei nostri movimenti è controllato dalla vista.
Chi vede bene durante la pratica sportiva reagisce più rapidamente, si muove con maggiore sicurezza, può valutare meglio le situazioni e quindi, oltre ad una migliorata performance nello sport, ha maggiore probabilità di evitare incidenti.
Molti infortuni si verificano a scuola durante le attività sportive.
Occhiali per lo studio e la vita quotidiana spesso non sono adatti per lo sport.
  • Ogni 13 minuti un Pronto Soccorso tratta un caso di infortunio agli occhi.
  • Circa 600.000 infortuni agli occhi causati da sport si registrano ogni anno negli USA.
  • Più di 42.000 vengono trattati in ospedale.
  • Circa 13.500 causano problemi permanenti alla vista.
  • Circa il 72% degli infortuni agli occhi causati da attività sportive riguarda ragazzi sotto i 25 anni ed il 43% capita a bambini sotto i 15 anni.
  • Sport come il Calcio, il Basket ed il Baseball (ma anche utilizzo improprio di bastoni, pietre e giocattoli) sono la principale causa di infortuni agli occhi per i ragazzi fino a 24 anni che necessitano di trattamenti ospedalieri per porre rimedio a traumi oculari. (Fonte: Associazione Americana Optometrica).
NFHS. Nuove regole per la federazione nazionale dei licei americani che riunitasi ad aprile 2011 ha votato e approvato l’uso degli occhiali protettivi PROGEAR per la nuova stagione di hockey sul ghiaccio.
In New Jersey ogni bambino che porta occhiali da vista è obbligato a indossare, mentre gioca a basket, squash, tennis, calcio e molti altri sports, occhiali protettivi che devono soddisfare i requisiti della ASTM.
Sin dal 2006 in FLORIDA il governo organizza manifestazioni, corsi scolastici e sponsorizza eventi sportivi per spiegare l’importanza dell’utilizzo di occhiali protettivi nel praticare qualsiasi tipo di sport sia all’aperto che in palestra.